La cucina caboverdiana nelle escursioni di Pier Boa Vista Tours

Le nostre escursioni sono principalmente di relax e conoscitive . Conoscitive perché passando per luoghi alternativi a quelli che vengono proposti  nei tour dei villaggi turistici, possiamo ammirare: spiagge, deserti, oasi, canyon, fari,  fauna e flora endemica di Boa Vista , ma anche  conoscere altri aspetti della vita creola, come assaggiare la variegata cucina caboverdiana ed avere una visione completa degli usi e tradizioni, anche culinarie, di questa meravigliosa terra.

Nel Gran Tour dell’Isola, è prevista sosta nel principale paese del “Norte”, a vocazione agricola. Il paese è formato da casette molto colorate ed abbellite da bouganville e ibiscus. Il ristorante si affaccia sulla strada principale, ed è gestito da una bella coppia di caboverdiani che servono del buon cibo tradizionale.Dopo un assaggio di formaggio di capra, piatti di pesce, tonno o serra, accompagnato da salse varie, riso alla creola, “fagiolada”, verdure cotte e fresche,patate fritte ed a volte anche la “cachupa guisada”. In alternativa al pesce potrete scegliere il pollo, o pranzo vegetariano o vegano. Nel pranzo sono comprese le bevande; extra, “gelado de bolacha” (un fior di latte con biscotti), caffe’ e digestivo, grogue  aromatico o barricato dall’ottimo gusto, quello che ci vuole per terminare in bellezza un pranzo tradizionale.

 

 

Utilizzo dei cookies: Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire il loro utilizzo.